mercoledì 30 novembre 2016

CAMPOTOSTO AMATRICE

REGIONE : ABRUZZO - BICI da STRADA

Giro ai confini del parco nazionale del Gran Sasso.

Partenza dall'area di sosta attrezzata per camper, vicino il paese di Mascioni subito dopo aver attraversato il ponte sul lago.

Dopo il ponte si volta a sinistra e si costeggia meta' lago fino alla diga di Poggio Cancelli, tutta pianura con molte curve tranne la breve salita che attraversa il paese di Campotosto.

Discesa e pianura fino al paese di Amatrice, quindi salita pedalabile fino a Montereale poi ancora discesa e pianura fino a Catipigliano dove comincia una fastidiosa salita (anche al 10%) fin quasi al Valico delle Capannelle.

Deviazione a sinistra seguendo le indicazioni per il lago; alla diga svolta a sinistra direzione Mascioni si ritorna quindi al punto di partenza con un po' di facili saliscendi sul lungolago.

Traffico molto scarso, possibilita' di parcheggio praticamente su quasi tutto il lungolago, camper compresi (l'unica area di sosta pero' e' quella alla partenza della traccia).